Pole position per Morbidelli in Texas, 2° Pasini!

Se in Moto3 e MotoGP c’erano 2 spagnoli per classe davanti a tutti nelle qualifiche, nella classe di mezzo è l’Italia ad essere protagonista con Franco Morbidelli in Pole Position con il tempo di 2:09.379. Per l’italo-brasiliano di scuola VR46 è la sua seconda Pole di stagione dopo il Qatar e la terza prima fila consecutiva! Ottimo anche Mattia Pasini che si piazza in seconda posizione a 167 millesimi dal poleman, a chiudere la prima fila lo spagnolo Alex Marquez che era il più veloce delle libere.

Seconda fila composta da Takaaki Nakagami, Tom Luthi e un buon Dominique Aegerter con la Suter, in terza fila ci vanno la KTM di Miguel Oliveira, Xavier Simeon e Sandro Cortese. Buona sessione per il sostituto di Brad Binder Ricard Cardus che si piazza decimo in griglia e partirà in quarta fila con Marcel Schrotter e Xavi Vierge. Lorenzo Baldassarri e Pecco Bagnaia partiranno in quinta fila dietro a Jorge Navarro. Gli altri italiani: 17° Corsi, 23° Marini, 29° Locatelli, Manzi e Bassani a chiudere la griglia.

Domani alle 19:20 la gara della Moto2 sul COTA. Riuscirà Morbidelli a ripetersi dopo il Qatar e l’Argentina? Oppure i suoi rivali riusciranno a fermarlo?