Red Bull KTM: Test sulla RC16 per Oliveira, promozione in arrivo?

Non si può certo dire che per Miguel Oliveira questa sia una brutta stagione. Dopo un’ottima prima parte di stagione condita da 4 podi con la KTM Moto2 (2 secondi posti in Argentina e Germania e 2 terzi posti a Jerez e Catalunya) e ben 117 punti, il rider portoghese è stato chiamato dal team MotoGP per un test a sorpresa ad Aragon con la KTM RC16, la moto usata nella classe regina da Pol Espargaro e Bradley Smith.

“The really Bull is ready to race! #motogpfirstexperience KTM Factory Racing” – Miguel Oliveira sul proprio profilo Facebook

Questa mossa è stata fatta anche in chiave del futuro: per una casa che non vuole fare da semplice comparsa nel motomondiale, ogni occasione è buona da prendere al volo. E Miguel Oliveira potrebbe essere una di quelle, visto che il team austriaco vede di buon occhio il 22enne di Almada. Inoltre non ha certezze sulla coppia attuale in MotoGP P.Espargaro-Smith, visti i risultati che attualmente portano la KTM all’ultimo posto nella classifica costruttori.
Prime immagini di Oliveira sulla RC16 nei test di Aragon
Insomma, non sappiamo al momento se ci sono trattative reali per una promozione del rider portoghese in casa KTM. Però le sensazioni ci sono, visti anche i risultati che sta portando nella Moto2 per la casa austriaca al loro primo anno. Se continuerà a viaggiare a questi ritmi, lo vedremo presto in MotoGP (se non nel 2018 per il 2019).