Speed Up Moto2: Sarà Augusto Fernandez il sostituto di Bassani

Dopo la clamorosa notizia del divorzio tra Bassani e la Speed Up avvenuto poche ore fa, il team italiano ha già fatto sapere chi sarà il pilota che subentrerà accanto a Simone Corsi già dalla gara del Mugello. Si tratta del maiorchino Augusto Fernandez, classe 1997 attualmente impegnato nel CEV Moto2 e considerato tra una delle nuove promesse del motociclismo spagnolo.

Il pilota viene dalla scuola di Chico e Jorge Lorenzo ed ha stupito fin dagli inizi di carriera: campione della European Junior Cup 2014, 4° posto con diversi podi nella Superstock europea 2015 e una wild-card nel CIV Supersport ad Imola, sempre condita dal podio. Nello scorso anno ha conquistato il titolo nazionale nella STK600 ed ha fatto il suo debutto nel CEV Moto2 con una Tech 3, finendo la sua stagione d’esordio al 5° posto complessimo (miglior rookie). Anche quest’anno non fa eccezioni: podio alla prima gara del CEV ad Albacete (con la Suter) ed ora la grande chance di correre nel motomondiale in uno dei team più importanti della classe.

“Augusto Fernandez entra a far parte di Speed Up Racing Team e disputerà questo weekend il Gran Premio del Mugello.” recita il comunicato stampa del team “Il diciannovenne spagnolo, Augusto Fernandez, è stato Campione Spagnolo di Stock600 nel 2016 al CEV e, nello stesso anno, “Rookie of the year” al Campionato Europeo di Moto2, FIM CEV Repsol, terminando il campionato in quinta posizione. Speed Up è entusiasta di accogliere Augusto e di lavorare con lui nel seguito di questa stagione per poter raggiungere importanti traguardi”.