Super Morbidelli fa sua anche l’Argentina, primo podio per Oliveira e KTM!

Ancora Franky, ancora Morbido! Franco Morbidelli si prende a Termas De Rio Hondo la sua seconda vittoria di carriera in Moto2, che è anche la sua seconda nelle prime 2 gare della stagione! Corsa perfetta per il pilota della Marc Vds, autore di una gara in testa dall’inizio alla fine come in Qatar, diventando così il primo italiano a vi cere 2 gare consecutive in Moto2! Poteva essere gioia doppia per il team spagnolo, se non fosse che Alex Marquez cade a poche curve dalla fine mentre era in seconda posizione.

Dunque sul podio è gioia per la KTM che con Miguel Oliveira termina secondo e agguanta il primo podio dopo la prima Pole Position nel sabato. A ringraziare Alex è soprattutto Tom Luthi che da quarto passa a terzo e conquista punti importanti per il campionato.

Al quarto posto un buon Lorenzo Baldassarri che stacca la grande mischia per il quinto posto che va a Xavi Vierge con la Tech 3, dopo Simone Corsi e Pecco Bagnaia che finisce settimo e diventa il miglior rookie in classifica.

Sandro Cortese in settima posizione, 8º posto in rimonta per un Brad Binder che comincia a prendere la mano con la KTM, poi Syahrin a chiudere la Top 10. Tra i rookie c’è da notare un Jorge Navarro che col team Gresini chiude quindicesimo per la prima volta a zona punti. Gli altri italiani: 12º Marini, 20º Pasini(dopo una caduta mentre era con Luthi e Oliveira), 23º Manzi, 25º Bassani.