Canet senza rivali: Pole in Texas per lo spagnolo, Fenati in prima fila!

Al momento tutto come da pronostico: Aron Canet domina le qualifiche della Moto3 e si prende con il 2:14.644 la sua seconda pole di carriera dopo Australia 2016. Seconda posizione in griglia per il leader del campionato Joan Mir che però paga 987 millesimi dalla spagnolo del team EG 0,0 Marc VDS. A completare la prima fila il nostro Romano Fenati dietro di soli 10 millesimi al pilota della Leopard Racing.

In seconda fila spicca un buon Nicolo Bulega che si piazza al quarto posto con la prima KTM in griglia, davanti alle 2 Honda Gresini di Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio. Terza fila aperta dai nostri Enea Bastianini e Niccolò Antonelli con John McPhee in nona posizione. Ottime qualifiche anche per il rookie della SIC58 Squadre Corse Tony Arbolino che si piazza al 12° posto e partirà in quarta fila dietro a Bo Bendsneyder e Darryn Binder. Gli altri italiani momentaneamente fuori dalla zona punti con Andrea Migno al 19° posto causa anche una caduta nelle fasi finali, poi Bezzecchi 26°, Dalla Porta 28° e Pagliani 29°.

Domani alle 18 il semaforo verde per la gara sul COTA. Dopo queste qualifiche la domanda è se Aron Canet riuscirà a conquistare la sua prima vittoria di carriera o se i suoi rivali riusciranno ad arginarlo. Ci potrà essere la prima gioia italiana in Texas?