KTM Moto3: OUT Antonelli, al Sachsenring ci sarà Kent

Un anno movimentato per tutte le parti coinvolte: Niccolò Antonelli non sarà al via del Gran Premio della Germania. Il pilota italiano del team KTM Ajo Moto3 è costretto ad uno stop forzato a causa di una ernia cervicale tra la sesta e la settima vertebra. Al suo posto ci sarà un Danny Kent che ancora una volta cambierà categoria dopo l’ultima apparizione al Mugello in Moto2.

Il brittanico campione della Moto3 2015 è stato ingaggiato di recente dalla KTM come tester, con una Wild-Card Moto3 programmata per la gara di Le Mans. Quella del Sachsenring sarà dunque la sua seconda gara stagionale nella classe cadetta per il #52. Sia il rider che il team puntano ad un buon risultato per ribaltare un’annata che sin qui, per un motivo o per l’altro, non ha funzionato come doveva.

“Non vedo l’ora di correre di nuovo con la Red Bull KTM Ajo, il Sachsenring è poi uno dei miei tracciati preferiti!” ha commentato Kent “Ovviamente avrò bisogno di tempo per riadattarmi alla Moto3. Comunque sia darò il massimo e credo di poter portare a casa un buon risultato in questo week-end”.