Moto3 GP Germania: Pole all’ultimo per Canet, Bulega in prima fila!

Colpo di scena nel finale! Quando tutto sembrava ormai deciso in anticipo per via delle gocce di pioggia, Aron Canet strappa un super 1:26.688 con cui conquista la Pole al Sachsenring! Beffato un Joan Mir che, a lungo in testa, si dovrà ‘accontentare’ della seconda piazza. Ottima sessione per Nicolo Bulega che sarà in prima fila col terzo tempo come migliore degli italiani e migliore delle KTM.

Seconda fila piena di sorprese con Marcos Ramirez e Tony Arbolino davanti a Romano Fenati, in terza fila ci saranno l’idolo locale Phillip Oettl, Bo Bendsneyder ed un Enea Bastianini che sfrutta gli ultimi minuti per risalire la classifica. Chiude la top 10 lo scozzese John McPhee che partirà in quarta fila con Juanfran Guevara e Tatsuki Suzuki.

16° tempo per il sostituto di Antonelli Danny Kent che però partirà 28° per una penalità di 12 posizioni conseguita dopo la FP1 (rallentamento e superamento del 110% rispetto ai suoi migliori tempi nei settori). Gli altri italiani: 17° Marco Bezzecchi; Pagliani, Migno, Dalla Porta e Di Giannantonio partiranno nelle posizioni dalla 21a alla 24a.