Moto3: Sky e VR46 arrivano anche nel CEV

Da quando ha debuttato nel motomondiale 2014, lo Sky Racing Team VR46 si è sempre di più espanso per far crescere i propri talenti in ogni classe e dopo il debutto di quest’anno in Moto2 con Pecco Bagnaia e Stefano Manzi e l’impegno in Moto3 con Nicolo Bulega e Andrea Migno, arriva anche il debutto nel CEV Moto3 2017 con lo Sky VR46 Junior Team.

Una nuova fase di collaborazione dunque per Sky e il Junior Team del Dottore, che difenderanno i colori del tricolore in un campionato(il CEV) che coinvolge molti dei team che partecipano al motomondiale(Mahindra, Leopard, Marc VDS…) e che ha prodotto molti dei protagonisti attuali nelle varie classi(come Alex Marquez, Fabio Quartararo e Nicolo Bulega, che hanno vinto il titolo in questa categoria). Lo Junior Team continuerà ad avere come nel motomondiale livrea e moto uguale(ossia la KTM RC 250 GP) con la quale il 16enne romano Dennis Foggia(#71) e il 15enne coassolese rookie Celestino Vietti(#13) scenderanno in pista con l’obiettivo di tenere il mondiale Junior nel nostro paese(dopo i successi di Bulega e Dalla Porta negli ultimi 2 anni).

La prima tappa dunque sarà al Circuito De Albacete(Spagna) dove si apriranno i CEV delle varie classi. La gara della Moto3 sarà domenica 30 aprile alle 14 e verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP.