UFFICIALE: Fenati passa alla Moto2 nel 2018!

Era nell’aria e la conferma è ufficialmente arrivata: Dopo 6 stagioni nella Moto3, Romano Fenati passerà alla Moto2 nel 2018 con il Team Snipers. Il pilota ascolano era già in procinto di fare il salto di categoria dopo una buonissima prima parte di stagione in cui è secondo nel mondiale dietro solo a Joan Mir (anche lui salirà in Moto2). Il team, sponsorizzato dalla Marinelli Cucine e nella quale Fenati corre nella classe cadetta, userà probabilmente le moto Kalex e manterrà i suoi classici colori bianco-rosso-blu.

“Tutto era nato un po’ per gioco, ma alla fine ci siamo convinti e grazie al signor Marinelli siamo riusciti a rendere reale questa idea.” – ha dichiarato Fenati “Siamo una grande famiglia e questo progetto ci coinvolge molto, non vedo l’ora di iniziare questa avventura! Il 2017? Dobbiamo cercare di finirlo in bellezza. Intanto pensiamo a Brno, una pista molto difficile.”

Anche il responsabile tecnico Mirko Cecchini è molto contento del passaggio di categoria: “Siamo ovviamenti onorati di avere la possibilità di lavorare con Romano per un altro anno. Passare in Moto2 è un passo importante sia per il nostro team sia per Romano e pensare di farlo insieme mi riempie di orgoglio. Abbiamo sempre pensato che il passagio di categoria andava fatto nel momento in cui potevamo essere sicuri di essere competitivi, e con Romano lo saremo sicuramente”.

Infine anche lo sponsor Andrea Marinelli prende parola: “Si è creata una forte intesa tra tutti noi. Non si possono ignorare queste sensazioni e bisogna cogliere quei momenti che resteranno indelebili nei ricordi delle nostre vite. Il nostro compito, come azienda, è non far mancare nulla alla squadra, ma anche iniettare entusiasmo e dare consigli seguendo una logica aziendale. In particolare con Romano, abbiamo instaurato un rapporto di amicizia che non poteva che sfociare in questo supporto importante alla sua carriera”.