Aspar MotoGP: Rinnovata la partnership con Ducati per il 2018

Seppur sia stata una gara da dimenticare per i loro 2 piloti, c’è stato qualcosa da festeggiare per il team Aspar nella scorsa domenica. Infatti è stata rinnovata la partnership tra il team di Jorge “Aspar” Martinez e la Ducati, con il team spagnolo che metterà ancora a disposizione dei loro piloti le moto di Borgo Panigale per il 2018.

L’annuncio è arrivato proprio alla vigilia del Gran Premio della Francia e non entra nei dettagli dell’accordo. Infatti il pacchetto che potrebbe essere usato per il prossimo anno potrebbe prevedere 2 GP17(le moto del team Factory di quest’anno) grazie all’opzione del team di Martinez, oppure una sola GP17 e una GP16. La decisione verrà presa più avanti nel corso della stagione attuale.

“È una notizia grandiosa per il team Aspar quella di poter continuare la partnership con la Ducati per un’altra stagione. Possiamo crescere ancora, ma soprattutto possiamo dare a Ducati e ai nostri sponsor l’opportunità di festeggiare nella stagione attuale, dato che abbiamo due piloti(Bautista e Abraham) che hanno già dimostrato di essere competitivi. Speriamo di chiudere alla grande il 2017 e che il 2018 sia ancora meglio” ha detto Martinez sull’accordo raggiunto.

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo con il Team Aspar e di annunciare la continuazione della nostra collaborazione con loro in MotoGP nel 2018” ha commentato Paolo Ciabatti(Ducati Corse). “Il team Aspar ha lavorato molto bene in questi ultimi 2 anni, con risultati importanti con entrambi i piloti. Per questo motivo siamo molto lieti di continuare a collaborare con il team di Jorge Martinez.”