Dovizioso comincia i test in Qatar davanti a tutti, 7° Rossi, solo 12° Marquez.

Ieri è cominciata l’ultima sessione di test MotoGP in programma ed a Losail alla prima giornata è Andrea Dovizioso a dettare il passo con il giro di 1:54.819. Il rider della Ducati sembra essere in gran forma e e vorrà puntare a lottare per il titolo fino in fondo. Seconda posizione per la Yamaha di un Maverick Vinales che si conferma sempre nelle prime posizioni a 360 millesimi dal leader, terzo posto per la LCR Honda di Cal Crutchlow a 6 decimi da DesmoDovi.

Quarta posizione per Karel Abraham e la Ducati del Team Aspar che si conferma sempre di più come la sorpresa dei test. 5° posto per Jorge Lorenzo che con la Ducati GP17 fa dei step avanti accusando un distacco di 797 millesimi dal suo compagno di squadra, davanti al miglior rookie Jonas Folger che con la Yamaha Tech 3 di 24 millesimi. Settima posizione per Valentino Rossi che con la Yamaha si piazza a 860 millesimi dal suo connazionale Andrea Dovizioso. Il pluri-campione del mondo di Tavullia ha dichiarato dei passi avanti rispetto ai test di qualche settimana fa a Phillip Island, ma anche che c’è ancora molto lavoro da fare. Dietro al rider #46 il pilota della Repsol Honda Daniel Pedrosa a 13 millesimi da Vale. Chiudono la Top 10 l’altro Rookie della Tech 3 Johann Zarco e Andrea Iannone con la Suzuki.

Undicesima posizione per Danilo Petrucci sulla Ducati Pramac, solo dodicesimo il campione in carica Marc Marquez che con la Repsol Honda accusa ben 1 secondo di distacco dal leader della classifica. Aprilia che si piazza 13° con A.Espargaro e 20° con Sam Lowes, mentre la Red Bull KTM è fanalino di coda con 19° con P.Espargaro e con Bradley Smith ultimo.

Qui il link per le classifiche complete.