La MotoGP annuncia il proprio campionato eSport 2017

La Dorna Sports ha annunciato alla vigilia del Gran Premio di Francia il lancio del MotoGP eSport Championship. Il campionato sarà gestito dalla stessa società e vedrà i piloti virtuali sfidarsi online da casa nel videogioco ufficiale di prossima uscita MotoGP 17, sviluppata dall’italiana Milestone(che da anni detiene la licenza).

Seppur il gioco uscirà per più console, la competizione si svolgerà esclusivamente sulla Playstation 4. La prima fase consiste in 7 sfide a tempo sui circuiti ufficiali del motomondiale, poi ci saranno le sfide online dove da essi usciranno i 16 migliori che si sfideranno a Valencia(ultimo GP della stagione) nella finale in diretta TV in cui possono vincere una BMW M240i.

Al momento è solo la prima stagione, ma gli sponsor ci sono e la MotoGP punta dunque a diventare negli anni il più grande evento eSport del mondo.

Questa novità appartiene ad una nuova era del MotoGP™ ha detto Pau Serracanta(direttore commerciale Dorna Sports). “È un modo unico per coinvolgere il nostro pubblico ed è una delle esperienze più emozionati che offre il mondo digitale. Un’unione perfetta di reale e virtuale; emittenti televisive e scuderie lavoreranno insieme, in sintonia, per avere un prodotto che soddisfi i più alti livelli del MotoGP™”.

Vi lascio dunque con il nuovo trailer che illustra la nuova competizione e la cover del gioco. Vi ricordo che MotoGP17 uscirà per PS4, Xbox One e PC il 15 giugno di quest’anno e che tra le novità principali ci saranno i 60 FPS su console, nuovi sound dei motori e la carriera manageriale.