È di nuovo Marquez vs Rossi nella prima giornata di test a Phillip Island

E dopo la 3 giornate di test di Sepang ora comincia l’ultima sessione di test pre-campionato sullo storico circuito australiano di Phillip Island, dove team e piloti macineranno gli ultimi kilometri prima dell’inizio della stagione 2017 del motomondiale. E al primo giorno sono loro 2 i più veloci: Marc Marquez e Valentino Rossi, con lo spagnolo che ha fissato il miglior crono di giornata a 1:29.497, distaccando di 186 millesimi il pilota di Tavullia.

Dopo loro 2 c’è un ancora ottimo Andrea Iannone che con la Suzuki si piazza al 3° posto, distaccato di 429 millesimi e davanti a Maverick Vinales che si piazza 4° con la Yamaha a 63 millessimi dall’abruzzese #29. In quinta posizione troviamo Cal Crutchlow con la LCR Honda, 6° un ottimo Danilo Petrucci con la prima Ducati in pista con la Pramac, a 7 decimi dal leader. 7° e 8° posto per la Honda di Dani Pedrosa e la Ducati di Andrea Dovizioso, in nona posizione un ottimo Jack Miller con la Honda satellite della Marc VDS, a chiudere la top 10 il rookie tedesco Jonas Folger con la Yamaha Tech 3.

Ancora qualche difficoltà di adattamento per Jorge Lorenzo che chiude 11° con la Ducati a 1 secondo e 1 da Marquez, il campione uscente della Moto2 Johaan Zarco sta in quindicesima posizione, mentre le Aprilia sono 14° con A.Espargaro e 21° con un Sam Lowes protagonista di una caduta nella mattinata. Le Red Bull KTM faticano ancora e si piazzano 17° con P.Espargaro e 22° con Bradley Smith, a oltre 3 secondi. Caduto anche Alvaro Bautista oggi, che termina la prima giornata con il 12° tempo.

I tempi completi li trovate qui su questo link.