Mercato piloti MotoGP: Bautista con il team Aspar anche nel 2018

La sosta estiva del motomondiale non ferma il mercato piloti, che tra trasferimenti, rinnovi e salti di categoria, entra nel vivo! Alvaro Bautista era uno dei pezzi più in fermento nel puzzle della MotoGP, ma proprio nella mattinata del lunedì è arrivato il rinnovo con il team Aspar. Nonostante l’idea di un ‘ritorno romantico’ con Aprilia e Gresini, il 32enne spagnolo ha scelto di rimanere con il team di Jorge Martinez e di correre ancora con la Ducati Desmosedici per la stagione 2018.

“Sono contento di questo accordo” – ha commentato il rider di Talavera de la Reina – “servirà per la mia crescita personale e per quella di tutto il team. C’è una bella atmosfera in questo gruppo, inoltre possiamo fare affidamento sul supporto di Ducati con cui proseguiamo il lavoro per raggiungere buoni risultati”.

Anche il boss Jorge Martinez è rimasto molto soddisfatto per il rinnovo raggiunto: “E’ una grande novità per tutto l’ambiente. Da parte nostra c’è grande fiducia in Alvaro così come nella Ducati, da cui non manca il supporto. Ci auguriamo che questa stagione, così come la prossima regalino altri risultati di spessore”.

Attualmente Alvaro Bautista occupa la undicesima posizione nel mondiale con 44 punti messi a segno e un 4° posto in Argentina come miglior risultato. Il suo compagno di team Karel Abraham invece fatica a trovare risultati e non è ancora sicuro di restare nel team iberico.