MotoGP FP2 Jerez: Pedrosa si conferma di nuovo al top, indietro Rossi e Marquez.

Cambiano le condizioni meteo dopo le FP1 bagnate della mattinata, non cambiano però i risultati. Al momento è sempre Daniel Pedrosa il più veloce in pista con il miglior crono in 1:39.420, mentre dietro si confermano ancora Jack Miller e Cal Crutchlow in seconda e terza posizione, ma distanti oltre mezzo secondo sul pilota della Repsol Honda.

4° un ottimo Jorge Lorenzo che è la miglior Ducati assieme ad un buon Danilo Petrucci che chiude con la Ducati Pramac in quinta posizione, poi la Yamaha di Maverick Vinales in sesta. Poi di nuovo Ducati: 7° Alvaro Bautista del team Aspar, 8° Andrea Dovizioso con la GP17 e a chiudere la Top 10 i 2 fratelli Espargaro con Aleix in nona posizione con l’Aprilia e un ottimo Pol in decima con la KTM.

Rossi e Marquez invece sono partiti in sordina: 12° e 14° tempo per loro, distanti rispettivamente 1.2 e 1.4 secondi da Pedrosa. In mezzo, la Yamaha Tech 3 di Jonas Folger. 16° Andrea Iannone con la Suzuki mentre Tsuda continua nel suo lavoro, salendo fino alla 19a posizione.