MotoGP FP3 Austin: Vinales sotto il 2:04, ma quante cadute al COTA! Frattura polso per Rins.

Inizio shock del sabato texano per la MotoGP! Nelle FP3 di Austin si sono registrate tantissime cadute: Bautista, Dovizioso, Lowes, Iannone, Lorenzo, Marquez e A.Espargaro, con questi ultimi 2 che sono caduti 2 volte nel corso di questa sessione. Cadute abbastanza strane perchè i piloti non stavano ancora spingendo. Evidentemente le condizioni meteo diverse dal venerdì(temperature più basse e vento più forte)

Tra i caduti c’è da segnalare anche Alex Rins che purtroppo sospetta una frattura del polso sinistro che lo costringerà a saltare la gara americana. Il pilota spagnolo della Suzuki è stato trasportato all’ospedale di Austin, dove gli verranno fatti tutti gli accertamenti prima di ritornare in Spagna per l’operazione.

Ricapitolando, questa FP3 ha cambiato i tempi ma non le posizioni. Ad andare nella Q2 sono gli stessi che avevamo lasciato nel venerdì: Vinales, Marquez, Pedrosa, Zarco, Crutchlow, Rossi, Dovizioso, Redding, Folger e Iannone. Protagonisti d’eccezione in Q1 i ducatisti Lorenzo e Petrucci(e aggiungiamo anche A.Espargaro).

Clicca qui per leggere la classifica combinata della MotoGP