MotoGP FP3 Le Mans: Redding in testa, Rossi 4° e quanti nomi nella Q1!

La terza sessione di prove libere della classe regina si è trasformata in una vera lotteria per la caccia al tempo. Con la pista di Le Mans che si andava man mano ad asciugare, i piloti hanno spinto fino all’ultimo per cercare di piazzare il loro miglior tempo e per cercare di qualificarsi alla Q2!

Alla fine il più veloce è stato Scott Redding con la Ducati GP16 del team Pramac, grazie al suo tempo di 1:35.674. 2 brittanici nelle prime 2 posizioni con Cal Crutchlow in seconda posizione a 361 millesimi, poi l’australiano Jack Miller in terza posizione. 4° posto per il leader del mondiale Valentino Rossi che è anche l’unico dei 4 italiani che accederà alla Q2. Al 5° posto il campione uscente Marc Marquez, poi Karel Abraham, la KTM di Pol Espargaro, Maverick Vinales, Loris Baz e la seconda KTM di Bradley Smith. Gran risultato per la casa austriaca che si assicura per i suoi 2 piloti una quarta fila per la gara di Le Mans.

Sarà gran bagarre per la Q1 visto che abbiamo tanti nomi eccellenti: tra questi anche le Ducati di Andrea Dovizioso(12°) e Jorge Lorenzo(23°), le Yamaha Tech 3 dell’idolo locale Johann Zarco(15°) e di Jonas Folger(16°), Daniel Pedrosa(22°) e i nostri italiani Danilo Petrucci(14°) e Andrea Iannone(17°). Tra loro ci saranno anche Alvaro Bautista(primo escluso alla fine della FP3), Sam Lowes, Tito Rabat, Sylvain Guintoli, Aleix Espargaro e Hector Barbera.