MotoGP FP3 Sachsenring: Marquez si prende il comando, Rossi in Q2!

Il “re del Sachsenring” fa sentire la sua voce. Il 6 volte vincitore (di cui 4 in MotoGP dal 2013) del GP di Germania Marc Marquez segna il tempo migliore del week-end nella FP3 del sabato, un 1:20.745 che lo metterà in una buona situazione per le qualifiche. Subito dietro a 170 millesimi abbiamo un Maverick Vinales che si dimostra pronto a riprendersi la Leadership sottrata 1 settimana fa.

Terza posizione per l’idolo di casa Jonas Folger con la Yamaha Tech 3, a seguire l’Aprilia di un ormai confermato Aleix Espargaro e la LCR Honda di Cal Crutchlow. Valentino Rossi era uno dei nomi più a rischio dopo un venerdì problematico. Il pilota di Tavullia riesce a chiudere al 6° posto e a qualificarsi alla Q2 nonostante i nuovi problemi alla moto che gli hanno impedito di girare nella prima parte della sessione. Dietro il #46 abbiamo le 2 Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, chiudono la Top 10 Daniel Pedrosa e Alvaro Bautista.

Ci aspetterà comunque una Q1 emozionante, visto che all’interno ci sono dei nomi che potrebbero puntare anche per un posto nelle prime file. Quindi l’elenco è quello seguente: Rabat, Petrucci, Barbera, Miller, Redding, Rins, Zarco, P.Espargaro, Iannone, Baz, Smith, Kallio, Lowes e Abraham. Gli ultimi 2 sono anche gli unici che non sono riusciti a migliorare il loro tempo dalla FP1.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMBINATA DELLE 3 SESSIONI DI LIBERE DEL GP GERMANIA MOTOGP