MotoGP GP Germania: Marquez batte Petrucci e va in Pole sotto la pioggia, solo 9° Rossi

Metà dell’opera è stata compiuta. Sotto la pioggia del Sachsenring, Marc Marquez mantiene la sua striscia consecutiva di Pole Position sul circuito tedesco segnando un 1:27.302. E la felicità è doppia pensando ai posizionamenti in griglia dei suoi rivali per il campionato. Battuto un ottimo Danilo Petrucci (migliore della Q1) che per 160 millesimi non riesce a spodestare Marquez dalla prima piazza. Completa la prima fila il buon Daniel Pedrosa.

Seconda fila composta da Cal Crutchlow, Jonas Folger e Jorge Lorenzo, ad aprire la terza fila troviamo a sorpresa fratelli Pol e Aleix Espargaro! Ottima prestazione soprattutto per il pilota KTM che partiva dalla Q1. Valentino Rossi chiude col 9° tempo dopo una sessione in difficoltà per lui e gli altri rivali in campionato! Subito dietro troviamo infatti Andrea Dovizioso e Maverick Vinales in 10a e 11a posizione, Alvaro Bautista chiude la quarta fila.

Nella Q1 è un mangiarsi le unghie per Jack Miller: a lungo nelle prime 2 posizioni, l’australiano non scende nello stint finale e viene beffato proprio da P.Espargaro. 13° tempo per il pilota Marc VDS che partirà in quinta fila con Loris Baz e Bradley Smith. 16° Andrea Iannone che con la sua Suzuki partirà in sesta fila davanti a Mika Kallio e Hector Barbera, settima fila per un Johann Zarco deludente, Karel Abraham e Sam Lowes, a chiudere la griglia in ottava e ultima fila ci sono Alex Rins, Scott Redding e Tito Rabat.

CLICCA QUI PER LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA DEL GP GERMANIA MOTOGP