Pausa Moto GP: ecco cosa fanno i piloti in vacanza

Estate: tempo di vacanze, sole mare, relax ma anche amore. Niente corse e le stelle della Moto GP sfruttano quest’opportunità per staccare la spina, ricaricare le batteria prima dell’appuntamento di Brno del 6 agosto. La destinazione preferita dei piloti è senza dubbio la Spagna. Marc Marquez si gode la sua leadership in classifica in Andalusia, proprio come un anno fa, ma quest’anno il vantaggio sui rivali è risicato.

Situazione diversa per il connazionale Jorge Lorenzo, protagonista di una stagione meno brillante e che si prepara ad accelerare test e allenamenti in vista di Brno. Il pilota maiorchino sta trascorrendo le proprie vacanze a Formentera assieme ad alcuni cari amici, tra cui il manager Albert Valera e il DJ Nicky Romero. Lorenzo si è fatto fotografare con la modella brasiliana Michelly Sander, che ha avuto un flirt con il calciatore Petagna. Foto che non è passata inosservata agli amanti del gossip, che già ci stanno ricamando sopra.

Andrea Iannone è in compagnia ad Ibiza della sua inseparabile Belen. Ora come ora la Suzuki di “The Maniac” è parcheggiata in garage, ma il pilota abruzzese non può fare a meno della velocità (ha scelto una moto d’acqua). Sempre ad Ibiza, assieme alla sua fidanzata Carlota, si è recato in vacanza anche Pol Espargaro, fotografato al Lion bar. Il fratello Aleix preferisce prendersi cura dei suoi cani, e godersi camminate con la moglie Laura. Lorenzo Baldassarri, reduce dall’incidente di Assen, di cui abbiamo descritto i dettagli “tecnici”, è invece con la fidanzata.

Andrea Dovizioso? Il pilota di Forlimpopoli, grande protagonista con la Ducati, è in compagnia della figlia Sara mentre le insegna i fondamenti della guida delle moto d’acqua. Siamo certi che non le dispiacerà affatto passare del tempo con il papà!

Poi vi sono coloro che non riescono a stare fermi, tra cui Dani Pedrosa. Il pilota della Honda ha sempre amato il ciclismo e quindi sta scalando le montagne svizzere.

Tom Luthi si sta invece dedicando al windsurf. E Valentino? Non vi è la certezza, ma probabilmente anche lui passerà qualche giorno a Ibiza.