Pedrosa in Pole a Barcellona con Petrucci in prima fila! Solo 13° Rossi

La Honda era la favorita per la Pole in MotoGP e puntualmente non ha smentito le attese. A differenza delle libere, però, è Daniel Pedrosa a fare il miglior tempo con un 1:43.870 e a partire davanti a tutti per la seconda volta in stagione dopo Jerez. E voi sapete che succese a Jerez… Assieme allo spagnolo in prima fila le Ducati di Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci.

Seconda fila per un Marc Marquez caduto 2 volte nella Q2, per un buon Aleix Espargaro con l’Aprilia e Hector Barbera, in terza fila ci vanno Andrea Dovizioso e i 2 qualificati della Q1 Jonas Folger e Maverick Vinales, a chiudere la lista della Q2 e ad occupare la quarta fila Alvaro Bautista, Scott Redding e Andrea Iannone.

13° e primo escluso della Q1 per soli 4 centesimi Valentino Rossi che dovrà fare una gara in rimonta. Lui e Johann Zarco sono gli esclusi eccellenti della prima sessione e partiranno in quinta fila insieme Jack Miller, poi Baz, Crutchlow, Abraham, Rabat, P.Espargaro, Lowes, Guintoli e un Bradley Smith che non ha corso per via di un infortunio rimediato nelle FP4.

CLICCA QUI PER LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA DELLA MOTOGP