Pole Position per Vinales e con Rossi e Zarco è prima fila Yamaha a Le Mans!

Un sabato sotto il segno delle Yamaha! A Le Mans è Maverick Vinales a fare la Pole Position con il suo 1:31.994, con lo spagnolo e la casa di Iwata che sono ritornati al top dopo la brutta ed opaca prova di Jerez. Infatti in prima fila ci saranno Valentino Rossi e Johann Zarco. L’italiano è stato penalizzato in uno dei suoi tentativi dall’ostacolo di Jack Miller(che cadrà all’ultima curva) ma è comunque riuscito a fare un grande giro, mentre il francese fresco di rinnovo centra per la prima volta la prima fila come a mettere in nota le sue grandi capacità di guida sulla Yamaha della Tech 3. Tra l’altro veniva dalla Q1.

In seconda fila troviamo le 2 Honda di Cal Crutchlow e Marc Marquez in quarta e quinta posizione insieme alla Ducati di Andrea Dovizioso che dalla Q1 riesce a mettersi in sesta piazza per la gara di domenica. Terza fila affidata a Scott Redding, Pol Espargaro(ottima qualifica per la sua KTM) e Karel Abraham, in quarta fila Bradley Smith, Jack Miller(protagonista di una bruttissima caduta nella FP4 a curva 2) e Loris Baz.

Non ce la fa Daniel Pedrosa a passare il taglio della Q1 e come primo degli eliminati aprirà la quinta fila con Alvaro Bautista e Jonas Folger, poi Jorge Lorenzo, Andrea Iannone ed Aleix Espargaro in sesta fila. 19° Danilo Petrucci che aprirà la penultima fila con Hector Barbera e Sam Lowes, a chiudere la griglia Tito Rabat e Sylvain Guintoli.