Risultati combinate #ArgentinaGP: quanti nomi fuori dalla Q2!

Che fosse un week-end particolare lo avevamo capito subito fin dalla conferenza stampa del giovedì e dalla decisione della Michelin di portare una nuova gomma anteriore. Ma alla fine delle 3 prove libere di questi 2 giorni abbiamo tante sorprese in Q2 e molti nomi illustri fuori dalla Top 10 e che saranno costretti a cominciare le qualifiche dalla Q1! Se già la pista e il meteo non avevano reso particolare questo GP…

Le uniche conferme sono quelle di Maverick Vinales e Marc Marquez che si piazzano al primo e terzo posto, in mezzo a loro Cal Crutchlow, poi le sorprese della Aspar Karel Abraham e Alvaro Bautista in quarta e quinta posizione. Sesto posto per la Ducati GP17 Pramac di Danilo Petrucci, poi a chiudere la lista dei qualificati alla Q2 sono Loris Baz, Jonas Folger, Aleix Espargaro e Andrea Iannone.

E dunque nella Q1 troveremo in ordine di classifica Daniel Pedrosa, Scott Redding, Johann Zarco, Andrea Dovizioso, Hector Barbera, Jack Miller, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Tito Rabat, Alex Rins, Pol Espargaro, Sam Lowes e Bradley Smith. Tanti, troppi top rider per soli 2 posti…

E chissà quindi che succederà nelle qualifiche che si prospettano bagnate! Sintonizzatevi alle 19 per l’inizio della prima sessione!