Tech 3 MotoGP: Zarco prolunga con il team per il 2018

Un inizio di stagione da favola per Johann Zarco ed è già il momento delle prime ricompense! Alla vigilia del week-end francese, il team francese della Yamaha Tech 3 ha annunciato il rinnovo del contratto per il 2 volte campione del mondo Moto2 che così guiderà la YZR-M1 del team di Poncharal anche per l’anno prossimo.

Il 26enne francese sta diventando una stella del motociclismo non solo a livello nazionale, ma anche a quello mondiale. In un anno dove le gomme mettono in discussione tutti i valori in campo, Johann è riuscito a farsi notare fin dalla gara del Qatar quando è stato per un paio di giri in testa alla gara prima di cadere, e i grandiosi risultati in Argentina e in Spagna hanno confermato le sue grandi doti di pilota. Attualmente si trova al 6° posto nel mondiale piloti con 35 punti, guadagnandosi il momentaneo titolo di Rookie dell’anno.

Qui il commento del pilota transalpino sul rinnovo: “Sono molto orgoglioso di continuare la mia esperienza nella MotoGP con il team Yamaha Tech3 nel 2018. È un debutto incredibile per me in questa categoria ed è fantastico che la squadra mi ha dato fiducia anche per il prossimo anno. Vorrei ringraziare il mio manager Laurent Fellon che mi ha aiutato in ogni momento, e grazie alle persone che mi hanno aiutato da quando ho iniziato a correre nella MotoGP. Sono molto contento, ma questo è solo l’inizio, continuerò ad apprendere e a crescere per lottare ed arrivare al podio. Nel 2018 avrò dietro di me un anno di esperienza e questo mi aiuterà certamente ad essere al top”.