Annunciato Cars 3: In gara per la vittoria, il videogioco dell’ononimo film.

Di che parliamo? Formula 1? MotoGP? No, domani i piloti parleranno nelle conferenze stampa prima degli appuntamenti in Cina e in Argentina. Oggi si parla di Cars 3, il film della Disney/Pixar sulle macchine parlanti di cui 1 mese fa annunciarono a Daytona una partnership con la NASCAR. Mentre i primi trailer sul film girano sul web, oggi spicca l’annuncio del videogioco Cars 3: In gara per la vittoria, prodotta dalla Avalanche Software, casa della Warner Bros. che ha già avuto esperienze con i titoli Disney quali Cars 2 e Disney Infinity.

Qui di seguito il comunicato della WB Interactive: “Piloti, accendete i motori! Warner Bros. Interactive Entertainment e Disney Consumer Products and Interactive Media oggi hanno rilasciato dei dettagli su Cars 3: In gara per la vittoria, il gioco di corse competitive ai massimi livelli in cui i personaggi più amati di Cars 3, il film della Disney/Pixar presto nelle sale cinematografiche, partecipano a un’esperienza interattiva del tutto nuova. Cars 3: In gara per la vittoria è in corso di sviluppo da parte di Avalanche Software, studio appena riaperto sotto Warner Bros. Interactive Entertainment, e sarà disponibile in Italia per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch™ e Wii U™ il 14 settembre 2017“.

Sempre dallo stesso comunicato ci svelano i primi dettagli su quello che non vuole puntare ad essere un semplice tie-in: Cars 3: In gara per la vittoria estende la storia del film Cars 3, riprendendo la narrazione dagli eventi che seguono la grande gara e la arricchisce di nuove avventure frenetiche, che accompagneranno i giocatori in una nuova corsa ad alta velocità in cui incontreranno molti volti nuovi e già noti. I giocatori potranno unirsi a Saetta McQueen e Cruz Ramirez mentre si preparano ad affrontare il pilota rivale Jackson Storm. Nel gioco sono disponibili più di 20 personaggi giocabili e personalizzabili, fra cui celebri eroi della serie e piloti di nuova generazione. I giocatori potranno anche scegliere dove svolgere le gare fra le ambientazioni più caratteristiche del film, come Radiator Springs e la Florida International Speedway, e correre su oltre 20 tracciati unici in 13 luoghi diversi“.

Cars 3: In gara per la vittoria è un gioco che consente ai giocatori di padroneggiare delle abilità di guida per vivere l’esperienza di gara competitiva definitiva. Con 6 emozionanti modalità in cui apprendere e migliorare le loro abilità, i giocatori possono far avanzare il proprio personaggio con allenamenti e prove di abilità di guida che sbloccano nuove modalità, tracciati, personaggi e molto altro ancora. I giocatori possono affinare una vasta scelta di competenze e abilità tra cui la derapata, il turbo, la guida su due ruote, la guida in retromarcia e l’urto con fiancata. Ognuna delle modalità e delle abilità uniche permette ai giocatori di esplorare più in profondità le meccaniche di gioco e ottenere ricompense per le loro competenze. Cars 3: In gara per la vittoria offre un’esperienza divertente e ricca d’azione in cui allenamenti e abilità garantiscono ai giocatori un vantaggio in corse che chiunque può vincere”.

“Inoltre i giocatori potranno divertirsi con Cars 3: In gara per la vittoria con gli amici o da soli per perfezionare i vari stili di guida e le modalità a loro disposizione. Il gioco è già prenotabile e includerà la modalità cooperativa locale a schermo diviso, che consentirà ai giocatori di competere o fare squadra fra di loro e di giocare insieme a casa, facilitando la partecipazione alle gare (e al divertimento) di amici e familiari in qualsiasi momento”.

Ricapitolando: da queste prime immagini il videogioco sembra riprendere un pò il meccanismo di gioco di Cars 2, portandone dei miglioramenti in tutti i settori quali longevità e gameplay, oltre che ad un miglioramento grafico dovute alle console della nuova(o attuale) generazione. Parere personale: io ho giocati a tutti i giochi di Cars e seppur alcuni non siano stati dei gioconi mi sono sempre divertito. E scommetto che anche gli altri saranno del mio parere quando questo gioco arriverà sugli scaffali in concomitanza con l’uscita del film.

Di seguito vi lascio la cover del gioco e il trailer con le prime sequenze di gioco: