In attesa di Cars 3 parte “Motori Ruggenti” con Giancarlo Fisichella

Sale sempre di più l’attesa per Cars 3, nuovo film d’animazione della Disney/Pixar riguardo Saetta McQueen e i suoi amici che vedrà l’uscita in Italia nel 14 settembre di quest’anno(3 mesi dopo l’uscita negli USA). Avevamo parlato della partnership con la NASCAR e del videogioco che uscirà insieme al film, oggi parliamo invece di “Motori Ruggenti” la nuova serie web creata da Disney Italia.

Questa nuova serie consiste in 10 puntate rilasciate ogni settimana sulla pagina Facebook di Cars Italia che consistono nel raccontare i 95 anni di storia dell’automobilismo del nostrio paese, dal 1922 fino ai giorni nostri. Ad accompagnarci sarà il celebre pilota automobilistico Giancarlo Fisichella, ma in queste 10 puntate vedremo altri nomi importanti(nel motorsport e non solo) quali: Ivan Capelli, Fabio Concato, Alessandro D’Alatri, Matilda De Angelis, Giovanna Di Rauso, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo, Maria Leitner, Gianfranco Mazzoni, Federico Paolini, Emanuele Pirro, Michele Rossi, Matteo Rovere, Prisca Taruffi, Fabio Troiano, Rolando Ravello, Alessandro Roja e Daniele Vicari.

Si trova ovviamente un riferimento a Saetta McQueen(95 è il suo numero da gara) e si intravede(se non ce ne fossimo accorti) un omaggio del regista e Chief Creative Officer della Walt Disney and Pixar Animation Studios John Lasseter al nostro paese e alla nostra cultura automobilistica, dato anche che Cars è stato il primo franchise d’animazione ad avere luogo anche in Italia(ad esempio Porto Corsa nel secondo capitolo) e ad avere dei personaggi italiani tra i protagonisti principali(Luigi e Guido).

Di seguito vi lascio con il video della prima puntata “L’inizio del viaggio” rilasciato poche ore fa: