Cars 3: Andiamo a conoscere Sterling, uno dei nuovi personaggi del film

In questi mesi si è creata parecchia attesa per Cars 3, il nuovo capitolo della saga sulle automobili viventi della Disney/Pixar, e non accenna a diminuire. Tanti i nuovi personaggi che andremo man mano a scoprire in questi mesi nell’avvicinamento al 14 settembre, data in cui il film uscirà nei cinema italiani. L’ultimo in ordine cronologico è Sterling, una auto coupe vecchio stile che gestisce il “Rust-Eze Racing Center”(centro di allenamento) e che diventerà il nuovo manager di Saetta McQueen nel tentativo di rimetterlo in corsa contro la nuova generazione di auto da corsa.

Nathan Filion, colui che darà la voce a Sterling, ha spiegato ad Entertainment Weekly(che ha pubblicato insieme all’intervista una nuova immagine del film) il carattere del suo personaggio: “Mentre Saetta è in corsa, il mondo sta cambiando, e Sterling lo conosce e sa dove quel cambiamento porterà. Ogni volta che si parla della qualità di un personaggio, etichettandolo come ‘affascinante’, penso che molte persone facciano l’errore di pensarlo come altezzoso, ma affascinante è qualcuno che ti ammira e che guadagna la tua fiducia. Questo personaggio non fa: Ehi, sono fantastico, questo non è affascinante. È più: Hey, sei fantastico.”

Inoltre l’attore aggiunge: “Penso a Sterling come un abito da 10.000 dollari. Non è un uomo gigante che entra in una stanza e tiene la corte e chiede a tutti di baciare il suo anello. Non è quel tipo di leader. È con i piedi per terra e affascinante ed è quel tipo di persona che dovrebbe essere presente qui in società. È il tipo di ragazzo che ti fa pensare “ehi, potrei prendere una birra con questo ragazzo. O un quarto d’olio.”

Per chiudere, occhi aperti per questa settimana in cui potrebbe arrivare il full trailer di Cars 3 in cui potremmo finalmente sapere di più non solo sul duello tra Saetta McQueen e Jackson Storm per la Piston Cup ma anche sui nuovi personaggi come la nuova coach dell’auto #95 Cruz Ramirez.