Cars 3: La sfida tra McQueen e Storm si accende nel nuovo trailer!

Per noi manca ancora un’estate, ma in America è solo poco più di un mese all’arrivo nei cinema di Cars 3, terzo lungometraggio della saga Disney/Pixar. Infatti dopo il primo trailer internazionale mostrato pochi giorni fa ecco che arriva un altro nuovo trailer(stavolta in lingua originale) sul nuovo film di Saetta McQueen e dei suoi amici che si intitola “Rivalità“. E dopo aver guardato mezzo minuto sarà facile capire il perchè:

Jackson Storm si prende la “copertina principale” del trailer. Il novellino della Piston Cup è una delle nuove auto da corsa “NextGen” e si fa avanti nella stagione a suon di vittorie, il tutto mentre le macchine di nuova generazione diventano sempre più numerose all’interno della griglia. Saetta McQueen rimane l’ultimo della “vecchia generazione” e si rende protagonista di un brutto incidente mentre tenta inutilmente di inseguire il suo nuovo rivale.

Tutti lo danno per finito, ma lui non si arrende e pur di provare a rientrare accetta di lasciare la sua Radiator Springs per farsi allenare dalla giovane Cruz Ramirez, coach della nuova generazione di auto nonchè sua grande fan. Mentre si prepara a rientrare per la Florida 500, si capisce che il divario prestazionale tra Saetta e Storm potrebbe essere impossibile da colmare, eppure non è l’unico problema.

In questo trailer si vede anche come il nuovo team della Disney/Pixar(diretto da Brain Fee) si sia incentrato sui progressi tecnologici in cui il motorsport ha fatto(anche nella realtà) in questi ultimi anni. Dai simulatori di guida fino alla galleria del vento, passando per la realtà virtuale, il mondo delle corse è completamente cambiato da quello in cui Saetta è approdato nel 2006(quando uscì il primo Cars: Motori Ruggenti). Forse anche troppo, visto che non riesce ad ambientarsi in un contesto nella quale il suo rivale Storm ci è praticamente nato.

Saetta e Cruz decidono dunque di ricominciare tutto da capo, ripercorrendo quelle che furono le orme del defunto Doc, 3 volte vincitore della Piston Cup nonchè mentore dell’auto #95. Nel farlo scopriranno nuovi luoghi(come il vecchio circuito di Thomasville) e nuove auto(i quali alcuni sono stati amici e rivali di Doc) mentre si prepareranno ad affrontare la più grande corsa della Piston Cup con la speranza di battere Jackson Storm e la nuova generazione di auto.

Vi lascio con il nuovo trailer di Cars 3, ricordando che quest’ultimo arriverà nei cinema italiani il 14 settembre: