Vettel sarà presente nel cast italiano di Cars 3

Il celebre pilota di F1 Sebastian Vettel presterà la sua voce per il film di prossima uscita Cars 3(clicca qui per l’ultimo trailer). Dopo aver fatto un cameo nel precedente Cars 2(2011), il tedesco della Ferrari tornerà nei panni di doppiatore per il nuovo lungometraggio della Disney/Pixar incentrato sulle avventure di Saetta McQueen e i suoi amici.

Come recita la trama del film: “Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.”

Sebastian impersonerà nella versione italiana e tedesca(Cars 3: Evolution) del film Vettel, l’assistente elettronico della nuova coach di Saetta Cruz Ramirez. Nel film originale e nella versione inglese si chiama Hamilton ed è impersonato nientemeno che dal 3 volte campione del mondo Lewis che aveva già doppiato sè stesso come auto da corsa in Cars 2(2011). Questi sono solo gli ultimi in ordine cronologico dopo i corridori della NASCAR e Giancarlo Fisichella(già coinvolto con la serie web Motori Ruggenti).

Cars 3 uscirà nei cinema americani il 16 giugno mentre vedrà il suo esordio in Italia il 14 settembre.