Combinate libere SBK: Chaz Davies il più veloce a Laguna Seca!

Nelle combinate del venerdì delle libere di Laguna Seca il più rapido è stato Chaz Davies.

L’inglese della Ducati, dopo il brutto incidente in Gara 1 a Misano, è tornato subito davanti a tutti con un tempo fenomenale di 1’23”425, stabilito nella prima sessione di libere. Dietro di lui troviamo ad 11 millesimi il campione del mondo in carica nonché leader del mondiale Johnny Rea che ha fatto segnare il miglior crono della FP2.

Terza posizione assoluta per Marco Melandri, che si becca però tre decimi dal compagno di squadra. Quarto tempo per Laverty con l’aprilia davanti a Sykes, abbastanza in difficoltà nelle libere rispetto ai top rider. Sesto crono per Forés con la Ducati del Team Barni che ha preceduto Camier con la MV Agusta e Lowes con la Yamaha.

Le ultime due posizioni per entrare alla direttamente in SP2 le hanno conquistate Torres con la BMW e De Angelis con la Kawasaki del Team Pedercini. Un po’ a sorpresa dovranno fare la SP1 l’olandese van der Mark e l’italiano Savadori oltre alle Honda di Bradl e Gagne.

Vedremo domani sera chi si prenderà i due posti che porteranno alla lotta diretta per la Superpole sul circuito americano di Laguna Seca!