Pole position da record per Chaz Davies!!

Con un ultimo strepitoso tentativo Chaz Davies si è preso la pole position sul circuito del Motorland Aragon.

Il pilota della Ducati Panigale ha mostrato tutto il suo potenziale sul giro lanciato e ha stabilito il nuovo record della pista per le derivate di serie in 1’49”319 lasciandosi alle spalle il dominatore di inizio stagione e degli ultimi due mondiali Jonathan Rea, che ha chiuso secondo a soli 31 millesimi dall’inglese della Ducati.

Terzo tempo e prima fila per Tom Sykes, che ha pagato solo 173 millesimi a Davies. Ad aprire la seconda fila col 4° crono troviamo Marco Melandri che ha girato sei decimi più lento del suo compagno di squadra.

Impressionante e da prendere in considerazione il fatto che solo questi quattro piloti siano riusciti ad andare sotto il muro dell’1”50, dimostrando come la lotta anche in questo appuntamento sarà esclusivamente tra Kawasaki e Ducati, a meno di clamorosi colpi di scena.

Tutti gli altri piloti li troviamo ad oltre un secondo di distacco, con Xavi Forés quinto davanti a Torres e Van Der Mark. A chiudere la top ten ci sono Mercado, Laverty e Hayden. Chiudono la SP2 Bradl e Lowes, fermati entrambi in questa sessione da problemi tecnici alle loro moto.

In SP1 invece i più veloci erano stati i piloti Honda Hayden e Bradl, che sono poi avanzati in SP2.

Ormai tutti i piloti sono quasi pronti a scendere in pista per Gara 1, che si terrà tra meno di un’ora, precisamente alle 13. Ribadiamo soltanto quindi la griglia di partenza che trovate qui sotto:

Immagine