Superbike – Chaz Davies domina Gara 1 ad Imola!

Chi si aspettava una gara combattuta in stile Assen è rimasto deluso!

Per una volta però non è stato Rea a prendere e andarsene. Infatti per questa Gara 1 ad Imola il suo posto lo ha preso Chaz Davies.

L’alfiere inglese della Ducati ha letteralmente spazzato via la concorrenza già dai primi metri, andando a vincere facilmente la gara in solitaria.

Gara che è finita con 6 giri di anticipo per via del pauroso incidente alla Rivazza tra Laverty e Lowes, con la moto del pilota irlandese che ha preso fuoco dopo essere finitia contro le barriere.

In 2° posizione si è piazzato Rea davanti a un redivivo Melandri, autore di uno straordinario scatto al via che lo ha portato subito in 2° piazza per poi cederla al leader del mondiale a metà gara.

Quarto posto per Tom Sykes mai in lotta per la vittoria ma molto vicino a Melandri prima dell’interruzione della gara con la bandiera rossa.

Poco da dire per la gara degli altri, con Forés giunto 5° davanti a Camier e ai due piloti Yamaha van der Mark e Lowes.

Vedremo se poi per quest’ultimo ci saranno sanzioni visto l’incidente avuto con Laverty che lui stesso ha causato con un’entrata all’interno troppo brusca.

A chiudere la top ten troviamo Ramos e Bradl mentre subito dietro troviamo il sammarinese De Angelis e l’italiano Savadori.

A punti anche Krummenacher, De Rosa e Badovini.

Ritirati oltre a Laverty anche Mercado, Russo e Hayden, mentre Torres non ha neanche preso il via.

Ecco quindi i risultati nel dettaglio di Gara 1 ad Imola:

Speriamo domani in Gara 2, che scatterà alle ore 13, di vedere una gara più combattuta.
Vedremo se le Kawasaki e Melandri sapranno fermare l’egemonia di Davies in questo weekend di Imola!