Superbike – Johnny Rea domina Gara 2 a Laguna Seca!

Uno strepitoso Jonathan Rea vince Gara 2 in solitaria a Laguna Seca!

La gara si decide tutta alla partenza e, nonostante la griglia invertita, sono le due Kawasaki di Sykes e Rea, partiti rispettivamente 7° e 8°, a prendere il comando delle operazioni al primo giro. Poi Johnny sorpassa Tom al 3° giro e prende il comando allungando inesorabilmente sul compagno di squadra che terminerà in 2° posizione.

Terzo posto per Davies con la Ducati che rimonta dopo uno start non impeccabile chiudendo comunque sul podio. Ancora quarto invece il compagno di team Melandri che non ha saputo sfruttare la prima posizione in griglia.

Quinto Forés davanti alle tre Aprilia di Laverty, Mercado e Savadori. Top ten anche per le due Yamaha di Lowes e van der Mark davanti alla Honda di Bradl. A punti vanno anche Ramos, De Angelis, Krummenacher e Gagne. Doppia scivolata per le BMW di Torres e De Rosa mentre Camier si è dovuto ritirare per un problema alla sua MV Agusta.

Dopo le due prove sul tracciato americano di Laguna Seca Rea consolida ulteriormente la sua leadership in campionato portandosi a 341 punti. Secondo posto per Sykes a 282 davanti ai ducatisti Davies e Melandri, rispettivamente a 226 e 189 punti.

Ora anche la Superbike andrà in vacanza. Il prossimo round infatti sarà in Germania al Lausitzring dal 18 al 20 agosto, dove ritroveremo così tutte le classi del World Superbike 2017!

Nel frattempo ecco il link con i risultati completi di Gara 2: