Supersport 300 – Ana Carrasco al via con ETG Racing

Ieri sera Ana Carrasco ha annunciato sui suoi profili social la partecipazione al Mondiale Supersport 300 in sella alla Kawasaki del team ETG Racing.

La quasi 20enne spagnola è considerata da molti addetti ai lavori una delle migliori rappresentanti del motociclismo femminile ed è nota agli appassionati per la sua partecipazione al Motomondiale classe Moto3. La Carrasco ha corso nella classe cadetta del mondiale MotoGP dal 2013 al 2015 e i suoi migliori piazzamenti risalgono alla parte finale della stagione di debutto, quando ha chiuso quindicesima a Sepang (diventando così la prima ragazza a conquistare punti nel mondiale Moto3) per poi ottenere un fantastico ottavo posto a Valencia. Il pazzesco finale di 2013 non ha purtroppo avuto un seguito nelle due stagioni successive, condizionate da problemi di varia natura che hanno impedito ad Ana di esprimersi al meglio e l’hanno portata ad abbandonare il Motomondiale per tornare in Spagna e gareggiare nel CEV Moto2.

Per Ana Carrasco la partecipazione al nuovo campionato del WorldSBK rappresenta una grande occasione di riscatto e la giovane avrà dalla sua parte la grande voglia di fare del team ETG Racing, squadra formata dagli allievi del Curso de Mecánica de Competición che si svolge presso la Escola Técnica Girona. Il team di Albert Torras parteciperà anche all’Europeo Superstock 1000 con Xavi Pinsach.