Supersport 300 – La prima pole dell’anno è di Scott Deroue

Il primo poleman per la neonata categoria Supersport 300 è Scott Deroue. L’olandese in sella alla sua Kawasaki del team MTM HS dopo aver disputato anche la SP1 si è aggiudicato la prima posizione con il tempo di 2’12”712. Per la cronaca, chi avesse già familiarità con questo nome è perché l’olandesino ha corso in Moto3 nella stagione 2014, senza andare mai a punti.

In seconda posizione troviamo lo spagnolo Mika Perez con la Honda, staccato di due decimi dall’olandese. Terza posizione e prima fila per l’ucraino Mykyta Kalinin in sella alla sua Yamaha, staccato però di ben 7 decimi dal leader.

Dal quarto all’ottavo posto troviamo ancora solo Yamaha, con lo spagnolo Valle davanti all’olandese Schotman e a un altro spagnolo Sanchez. Settimo poi è Garcia davanti al primo degli italiani De Gruttola, seguito subito dal secondo italiano in griglia Grassia.

A chiudere la SP2 ci sono il tedesco Noderer, l’italiano Pontone e il turco Cabuk.

Domani alle 14.30 scatterà al Motorland Aragon la prima gara della stagione per il World Supersport 300! Verosimilmente sarà una gara di gruppo ma per scoprirlo dovete solo guardarla!

Qui sotto trovate la classifica della SP2:

Results