Supersport 300 – Marc García correrà col team Halcourier MS!

Ieri sera Marc García Ferrandiz ha annunciato sui suoi profili social che prenderà parte al mondiale Supersport 300 con una Yamaha R3 del team Halcourier MS Racing. Il 17enne di Castellbisbal, piccolo comune a circa 40 chilometri da Barcellona, sarà il terzo pilota della squadra di Félix Garrido e affiancherà i già annunciati Dani Valle e Borja Sánchez.

García è noto agli appassionati di motociclismo per i suoi trascorsi nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, dove ha militato dal 2014 fino all’anno scorso. Nel monomarca KTM che affianca il Motomondiale in alcune delle sue tappe europee il pilota catalano ha conquistato un totale di quattro vittorie e altri sei piazzamenti sul podio e ha concluso al quarto posto entrambe le ultime due stagioni. Ha anche preso parte ad alcune gare del Moto3 Junior World Championship con la moto progettata dagli allievi della Monlau Repsol Technical School.

Marc vittorioso a Brno, dove lo scorso anno è stato autore di una sensazionale doppietta

La partecipazione di Marc García alla SSP300 è senza dubbio una bellissima notizia e contribuisce ad alzare ulteriormente il livello di un campionato che si preannuncia davvero emozionante.

Molta sort, Marc!