Supersport 300 – Paolo Giacomini correrà col team Terra&Moto

È attraverso il suo profilo Facebook che Paolo Giacomini ha ufficializzato la sua partecipazione al Mondiale Supersport 300 2017. Il quasi 24enne di Morrovalle sarà al via del nuovo campionato con la Yamaha YZF-R3 del team Terra&Moto e punterà a salire sul podio.

L’anno scorso Giacomini, sempre col team Terra&Moto, ha gareggiato nel CIV Sport 4T (la Supersport 300 italiana) e ha ottenuto cinque piazzamenti tra la quarta e la decima posizione, due terzi posti e la vittoria conquistata in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale al Mugello. Questi risultati gli sono valsi il quarto posto finale in un campionato combattutissimo le cui gare sono state emozionanti quanto quelle del mondiale Moto3.

Nelle stagioni precedenti il pilota marchigiano ha gareggiato nel Campionato Italiano Velocità prima in 125cc (9° posto finale nel 2011) e poi nelle classi Superstock 600 e Supersport. Inoltre, ha partecipato al Campionato Europeo Superstock 600 2014.

Nel 2016 Giacomini si è comportato molto bene nel CIV Sport 4T e non è escluso che possa ripetersi in un campionato internazionale dove ritroverà, tra l’altro, alcuni piloti con cui ha lottato nel Campionato Italiano. In bocca al lupo, Paolo!