Supersport 300 – Previste alcune wildcard per Anastassia Kovalenko

Quest’anno vedremo al via del mondiale Supersport 300 Ana Carrasco e Avalon Biddle, due ragazze di grande talento che proveranno a tenere alta la bandiera del gentil sesso in un campionato che si preannuncia combattutissimo.

Ad esse si aggiungerà, in almeno un paio di gare, l’estone Anastassia Kovalenko. La pilota di Tallinn ha infatti annunciato sulla sua pagina Facebook la partecipazione alla Yamaha R3 Cup italiana, impegno al quale verranno affiancate alcune wildcard nella nuova “entry class” del WorldSBK. Non c’è ancora nulla di certo, ma la 24enne dovrebbe partecipare ai round di Misano, Lausitzring e Magny Cours.

La Kovalenko conosce già il paddock SBK, avendo preso parte a 13 gare della European Junior Cup: nel 2015 ha disputato l’intera stagione chiudendo al secondo posto la Women’s European Cup dietro solo alla Biddle, mentre l’anno scorso ha partecipato a cinque gare come wildcard ed è salita sul “podio femminile” in due occasioni arrivando terza a Magny Cours e in Gara 2 a Jerez.

Edu, Anastassia!