Supersport 600 e 300 – Il team WIL Sport Racedays avrà il sostegno di Ten Kate

È una stagione su due fronti quella che attende il team WIL Sport Racedays Honda e la compagine diretta da Gerry Bryce la affronterà col sostegno di Ten Kate Racing Products, che da anni prepara le Honda ufficiali portate in pista nel Mondiale Superbike. Con questo importante appoggio, la squadra prenderà parte alle tappe europee del Mondiale Supersport con una CBR600RR affidata al giovane estone Hannes Soomer e affiancherà a questo impegno la partecipazione al neonato Mondiale Supersport 300, dove schiererà una CBR500R in sella alla quale vedremo lo spagnolo Mika Pérez, ultimo campione della European Junior Cup.

L’anno scorso Pérez e Soomer si sono distinti in positivo nel defunto monomarca Honda, dove hanno ottenuto grandi risultati: Mika ha vinto il titolo grazie a un’incredibile costanza di rendimento (in otto gare ha ottenuto sei podi, compresa una vittoria, e due quarti posti), mentre Hannes ha portato a casa due vittorie in solitaria prima di prendere parte a tre gare del Mondiale Supersport in sella a una Yamaha R6 del team Kallio Racing.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dai piloti e da Gerry Bryce in merito all’accordo:

Mika Perez: “Sono molto contento di far parte del team WIL Sport Racedays e di avere il sostegno di Ten Kate Racing Products. Voglio ringraziare WIL Sport, tutti i miei sponsor e Racedays per i loro sforzi e per l’aiuto che mi danno nella strada per diventare, un giorno, Campione del Mondo.”

Hannes Soomer: “Ovviamente sono molto contento della partnership con Ten Kate. Conoscono la mia moto meglio di chiunque altro, quindi l’assistenza tecnica sarà di alto livello. So che avremo un pacchetto molto competitivo, anche grazie al sostegno di WIL Sport. Per me ciò rappresenta una grande opportunità e allo stesso tempo una grande responsabilità. So che la moto sarà molto veloce, quindi dovremmo riuscire a portare a casa buoni risultati. Non vedo l’ora che arrivino i test per iniziare a lavorare col team e sono ancor più eccitato per la stagione 2017.”

Gerry Bryce, Team Owner: “Sono davvero felice di aver ingaggiato Hannes e Mika. Hanno già dimostrato di avere talento e conoscono bene i circuiti del WorldSBK dopo varie stagioni nella European Junior Cup. Siamo realisti e sappiamo che ci sarà grande battaglia in entrambe le categorie, ma entrambi i piloti sono molto concentrati sui loro obiettivi e sicuramente daranno il massimo per sfruttare questa opportunità. Inoltre, siamo contenti di proseguire la collaborazione con WIL Sport, che sostiene molti giovani talenti in giro per il mondo, e diamo il benvenuto a Ten Kate Racing Products, nuovo sponsor tecnico ufficiale del team.  Il 2017 sarà il decimo anno di Racedays nel paddock del WorldSBK e puntiamo a far bene in entrambe le classi.”