Supersport – Christian Gamarino col team Bardahl Evan Bros. Racing

Dopo svariate stagioni col team Go Eleven, con cui ha corso anche nell’Europeo Superstock 600, Christian Gamarino cambia casacca e il 2017 lo vedrà al via del Mondiale Supersport col Bardahl Evan Bros. Honda Racing Team. Il genovese si accinge a disputare la sua quarta stagione nella classe di mezzo del WorldSBK e l’obiettivo è quello di occupare costantemente le posizioni alte della classifica.

Gamarino ha debuttato nella STK600 nel 2011 ed è migliorato costantemente fino ad ottenere cinque piazzamenti a podio, compresa la vittoria di gara-2 a Silverstone, che gli hanno permesso di chiudere la stagione 2013 al terzo posto. L’anno dopo è arrivato l’esordio in Supersport, categoria dove il ventiduenne vanta come miglior piazzamento in gara il quarto posto ottenuto un anno fa a Phillip Island e come miglior posizione nella classifica finale del campionato il decimo posto del 2015 con 62 punti.

Christian ha avuto modo di prendere confidenza con la moto e con la squadra nei test organizzati a Cartagena e a Jerez de la Frontera. Ecco quanto dichiarato dal pilota in merito all’accordo: “Sono molto felice di essere nel Bardahl Evan Bros. Honda Racing Team. Sono convinto che mi metteranno nelle migliori condizioni di far bene e di ottenere ottimi risultati. I test che abbiamo svolto in Spagna sono stati molto utili per me e ho trovato subito un ottimo feeling con i tecnici del team, persone competenti e appassionate con le quali è facile lavorare. La moto mi è piaciuta molto, soprattutto per quanto riguarda la ciclistica. Ci sono tutti i presupposti per far bene e non vedo l’ora di scendere in pista a Phillip Island per i test e per l’inizio del campionato. Voglio ringraziare tutti gli sponsor, la mia famiglia e naturalmente il mio nuovo team per la fiducia dimostrata nei miei confronti.” (fonte: comunicato stampa rilasciato dalla squadra).

Il team di Fabio Evangelista sarà alla sua seconda stagione nel World Supersport e l’anno scorso si è più volte fatto vedere nelle posizioni che contano con Federico Caricasulo.