Supersport – Kunikawa parteciperà alle tappe europee con PTR Honda!

Il team PTR di Simon Buckmaster, attualmente conosciuto come CIA Landlord Insurance Honda, ha annunciato che schiererà un quarto pilota ai round europei del Mondiale Supersport. Il giapponese Hiromichi Kunikawa, infatti, affiancherà Jules Cluzel, Robin Mulhauser e Hikari Okubo nelle nove tappe del WSS che si svolgeranno nel Vecchio Continente e sarà quindi uno dei piloti al via dell’Europeo Supersport.

Kunikawa ha esordito nella classe di mezzo del WorldSBK l’anno scorso, quando ha gareggiato come wildcard al Motorland Aragon in sella a una Kawasaki del team Puccetti Racing. Esordio poco fortunato, dato che in quell’occasione il 35enne di Chiba è stato coinvolto in una carambola subito dopo la partenza.

Nelle scorse stagioni il giapponese ha partecipato al campionato All Japan, dove ha gareggiato nelle classi JP250 e ST600, e ha preso parte a cinque gare del mondiale Moto2 nel 2010.

Simon Buckmaster: “Diamo il benvenuto nel team CIA Landlord Insurance Honda a Kunikawa, che affronterà con noi l’Europeo Supersport.  Ciò aggiungerà un’ulteriore dimensione al team e sicuramente il buon setup di base delle nostre moto lo aiuterà in questa nuova sfida, anche se l’inizio potrebbe essere difficile per la mancanza di test. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e speriamo di poter lottare per due titoli nel 2017.”

Hiromichi Kunikawa: “Sono molto contento di unirmi al team CIA Landlord Insurance Honda, team molto competitivo e affidabile in cui gareggiano piloti molto forti.  Non vedo l’ora di essere ad Aragon per iniziare quest’avventura nell’interessantissimo ed emozionante Mondiale Supersport . La maggior parte dei tracciati sarà nuova per me e quindi cercherò di impararli e di dare il 100% ad ogni weekend. Voglio ringraziare la mia famiglia e i miei sponsor e amici per il sostegno, perché senza di loro non avrei potuto fare questo step.”