Supersport – Patrick Jacobsen centra la pole al Motorland Aragon!

Patrick “PJ” Jacobsen è decisamente l’uomo da qualifica in questo inizio di stagione del mondiale Supersport. Infatti l’americano in sella alla MV Agusta si è preso la seconda pole position su tre dell’anno.

Jacobsen è stato l’unico pilota a scendere sotto l’1’55 girando in 1’54”948 e ha preceduto di pochi millesimi il rientrante turco Kenan Sofuoglu su Kawasaki e il sudafricano Sheridan Morais su Yamaha.

In seconda fila partiranno Kyle Smith, staccato di tre decimi dal leader, Lucas Mahias, distante mezzo secondo da Jacobsen, e il leader del mondiale Roberto Rolfo. Da segnalare che proprio Mahias e Rolfo sono stati i più veloci nella SP1 guadagandosi la possibilità di lottare per le prime quattro file del gran premio al Motorland Aragon.

Gli altri italiani che hanno disputato la SP2, ovvero Gamarino e Zaccone, scatteranno rispettivamente dalla 10° e dalla 11° casella.

I grandi esclusi dalla SP2 sono stati il nostro Federico Caricasulo, vincitore dello scorso appuntamento in Thailandia, e ancora più a sorpresa il francese Jules Cluzel, che ha conteso negli ultimi anni il titolo a Sofuoglu. I due piloti scatteranno in quinta fila con il 13° e il 14° tempo.

Vedremo se domani in gara muteranno i valori in campo e se ci saranno rimonte da metà classifica. Sicuramente la partenza sarà importante, vista la quantità di moto presenti sullo schieramento.

Questa quindi è la griglia di partenza per il terzo round della Supersport al Motorland Aragon:

Results