Supersport – Pole position per Jules Cluzel!

La gara della Supersport, in programma domani alle 8:30 ora italiana, vedrà partire davanti a tutti Jules Cluzel. Il francese del team CIA Landlord Insurance Honda ha avuto la meglio sulla wildcard locale Chalermpol Polamai e sul connazionale Lucas Mahias. Ecco com’è andata nel dettaglio:

Alle 8:30 ora italiana scatta la Superpole 1 e a prendersi gli ultimi due posti a disposizione per la SP2 sono Federico Caricasulo e Zulfahmi Khairuddin, con l’italiano in grado di girare in 1’38”324 rifilando 3 centesimi al malese. Scatteranno dalla tredicesima posizione in giù Niki Tuuli, Sheridan Morais, Robin Mulhauser, Aiden Wagner (per lui caduta senza conseguenze alla curva 7), Michael Canducci, Thitipong Warokorn , Kazuki Watanabe, Lachlan Epis, Nacho Calero, Roberto Rolfo e Davide Pizzoli.

I piloti che si giocano la pole position sono: Kyle Smith, Decha Kraisart, Lucas Mahias, Jules Cluzel, Patrick Jacobsen, Charlermpol Polamai, Hikari Okubo, Christian Gamarino, Kyle Ryde, Gino Rea, Federico Caricasulo e Zulfahmi Khairuddin.

Il primo pilota a stampare un tempo è Jacobsen, il quale però viene scavalcato da alcuni piloti tra cui le due wildcard thailandesi Kraisart e Polamai, primo e secondo. 1’38”130 è il tempo che poco dopo permette a Polamai di prendersi la pole provvisoria, mentre il migliore degli italiani è Federico Caricasulo in quarta posizione dietro a Smith e davanti a Cluzel.

A metà sessione rischio pazzesco all’ultima curva per Christian Gamarino, mentre quasi tutti i piloti entrano ai box per cambiare le gomme in vista del time attack finale. All’uscita dai box problemi con la visiera per Gino Rea, il quale è costretto a fermarsi.

A un minuto dalla fine assistiamo a un giro spettacolare di Jules Cluzel, che si prende la pole position in 1’37”683, con Mahias che nel frattempo di inserisce in terza posizione e Jacobsen che chiude la SP2 addirittura undicesimo.

Le prime tre posizioni restano invariate alla fine dell’ultimo giro a disposizione, pertanto domani vedremo partire dalla pole position Jules Cluzel davanti a Polamai e Mahias, mentre Kraisart aprirà la seconda fila davanti a Khairuddin e Smith.

Ecco la griglia di partenza completa: http://resources.worldsbk.com/files/results/2017/THA/SSP/Q2A/GRI/StartingGrid.pdf?version=76712bb85f5076b977f0325d09444e74