Supersport – Sofuoglu fa il bis ad Imola mentre Mahias mantiene la vetta del Mondiale!

Kenan Sofuoglu torna ad essere il re della Supersport!!

Dopo un inizio stagionale condizionato da infortuni e cadute, il turco della Kawasaki ha prima vinto ad Assen e poi bissato il successo olandese oggi ad Imola.

La gara della Supersport è stata fermata per ben due volte causa cadute e detriti lasciati in pista ed è ripartita solo dopo Gara 2 della Superbike.

Sofuoglu ha quindi vinto il GP ridotto a soli 11 giri davanti a un ottimo Mahias, che rimane saldamente leader del mondiale, e davanti al poleman Patrick Jacobsen.

Quarto il sudafricano Morais davanti a Smith e Cluzel.

Miglior italiano nella gara di casa è stato Gamarino, arrivato in settima posizione con la sua Honda mentre Caricasulo, che era stato autore di un buon weekend, si è dovuto ritirare dopo aver scontato un ride through.

A chiudere la top ten troviamo il belga Cresson, il giapponese Okubo e l’italiano Zaccone, che ha chiuso in una buona 10° posizione.

Proprio l’italiano ha vinto così la sua prima gara nell’Europeo Supersport, categoria che gareggia insieme agli altri piloti del Mondiale.

A punti anche l’italiano Canducci, che ha chiuso in 14° posizione.

Nel mondiale troviamo, come detto, il francese Mahias in sella alla Yamaha davanti a tutti con 85 punti.

In 2° posizione c’è PJ Jacobsen a 58 punti, seguito da molto vicino dal sudafricano Morais a 55 e dal vincitore odierno Sofuoglu a 50.

Migliore degli italiani rimane Roberto Rolfo a quota 41 punti.

Rolfo che è stato suo malgrado protagonista nella doppia interruzione della gara visto che è finito coinvolto nelle due cadute di giornata.

Qui la classifica finale della Gara della Supersport:

Prossimo appuntamento a Donington Park dove ci attendiamo sicuramente un’altra grande battaglia!!