Supersport – Thitipong Warokorn al posto di Sofuoglu a Buriram

È di oggi la notizia che Thitipong Warokorn sostituirà Kenan Sofuoglu nel prossimo round del mondiale Supersport, in programma tra una settimana in Thailandia. Il pilota di Bangkok andrà ad affiancare Kyle Ryde e Michael Canducci nel team Kawasaki Puccetti Racing e avrà l’occasione di rappresentare il suo paese nel weekend di gara che si svolgerà sul Chang International Circuit di Buriram.

“Tingnote” è noto agli appassionati di motociclismo per i suoi trascorsi nel mondiale Moto2, dove ha militato per due anni e mezzo. Chiamato per rimpiazzare Ratthapark Wilairot nel team Gresini Racing a partire dal GP di Indianapolis 2013, il 28enne thailandese ha poi preso parte alle due stagioni successive col team Stop and Go di Eduardo Perales senza ottenere punti. L’anno scorso, non avendo trovato una sella per rimanere nella “middle class” del Motomondiale, ha preso parte al campionato asiatico Supersport classificandosi 15° con un sesto posto in Gara 1 a Sentul quale miglior piazzamento.

Quella che si svolgerà il prossimo weekend sarà la seconda gara nel mondiale Supersport per Thitipong dopo la wildcard di due anni fa sempre a Buriram, quando chiuse la gara al 16° posto dopo essersi qualificato ventesimo.

Per quanto riguarda Sofuoglu, il pluricampione turco si sta riprendendo dall’infortunio rimediato nel precampionato e dovrebbe rientrare in occasione del terzo round stagionale, in programma a inizio aprile al Motorland Aragon.