Superstock 1000 – ETG Racing si prepara alla stagione di debutto

Quest’anno farà il suo esordio nel Campionato Europeo Superstock 1000 il team ETG Racing, squadra catalana composta dagli allievi del Curso de Mecánica de Competición che si svolge presso la Escola Técnica Girona e gestita da Albert Torras, uno degli insegnanti del corso (precisamente di setting, telemetria, accensioni programmabili e gestione di squadra). Per quanto riguarda moto e pilota, il team schiererà una Kawasaki ZX-10RR e la affiderà al giovane Xavi Pinsach.

Il 2017 prevede un doppio impegno per Pinsach ed ETG Racing i quali, oltre a debuttare nella STK1000, continueranno a prendere parte al campionato spagnolo CEV promosso dalla Real Federación Motociclista Española. Per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione, il team ha iniziato un intenso programma di test che ha visto Pinsach scendere in pista a Jerez e, lo scorso weekend, ad Almería. Su quest’ultimo circuito il catalano ha affrontato alcuni giorni di prove che hanno aiutato pilota e squadra a trovare il giusto setting per elettronica e sospensioni e a prendere confidenza con le gomme Michelin che saranno utilizzate nel CEV. I test sono andati molto bene e Xavi si sente a suo agio in sella alla nuova Kawasaki, con la quale è riuscito a fare ottimi tempi.

Ricordiamo che il team ETG Racing prenderà parte anche al Mondiale Supersport 300 con l’ex-Moto3 Ana Carrasco. Mentre Pinsach era impegnato ad Almería, la ventenne di Cehegin si è occupata del rodaggio della sua Kawasaki Ninja 300 presso il circuito di Alcarrás, in Catalogna. Come scritto dal team sulla sua pagina Facebook, il rodaggio è consistito in 13 tornate sotto ai 6.000 giri motore, 4 sotto agli 8.000, 4 sotto ai 10.000 e 4 sopra ai 12.000.