Superstock 1000 – La pole position ad Assen è di Florian Marino!!

L’ultima qualifica del sabato di Assen è stata quella della classe Superstock 1000.

Il francese Florian Marino in sella alla Yamaha del team Pata se l’è aggiudicata stampando il miglior crono in 1’36”775 ed è stato l’unico pilota a scendere sotto il muro dell’1’37.

In seconda posizione un ottimo Razgatioglu, che ha migliorato nettamente rispetto alle prove libere che lo vedevano nelle posizioni di rincalzo.

Il talento turco della Kawasaki ha preceduto il primo italiano della classifica, Roberto Tamburini, che scatterà quindi terzo e in prima fila.

La seconda fila è aperta dall’olandese De Boer, che ha ben figurato davanti al suo pubblico con la sua BMW.

Quinto l’italiano Faccani, autore di buona qualifica e sesta posizione per l’australiano Mike Jones.

Solo settimo il vincitore di Aragon Rinaldi, che è anche il leader del mondiale dopo la sola gara disputatasi sul tracciato spagnolo.

A chiudere la terza fila troviamo un altro italiano Sandi e il tedesco Fritz.

Abbastanza deludenti invece le prove del francese Guarnoni, che scatterà dalla 12° casella della griglia e soprattutto del talento emergente cileno Scheib, che fino ad ora è stato in grande difficoltà e partirà solo 13°.

Gli altri italiani sono più indietro in classifica e li potrete trovare nel link seguente che riassume la qualifica della Superstock 1000:

Results

La gara domani scatterà alle ore 15.15 e sarà l’ultima in programma del campionato mondiale Superbike sulla pista olandese.

Perciò godetevi lo spettacolo fino in fondo, perché anche la Superstock 1000 ce lo riserverà!!