Superstock 1000 – Primi test dell’anno per Maxime Cudeville e il Flembbo Leader Team

Uno dei volti nuovi che prenderanno parte al Campionato Europeo Superstock 1000 2017 è il francese Maxime Cudeville, che parteciperà alla ex-FIM Cup con una Kawasaki ZX-10RR del Flembbo Leader Team. Il 25enne di Colombes potrà contare sull’esperienza e la professionalità di quella che da anni è una delle realtà private di riferimento nel mondiale Endurance e l’obiettivo per questa stagione è quello di concludere il campionato nelle prime venti posizioni.

Maxime Cudeville mentre si prepara a scendere in pista nel campionato francese Superbike (stagione 2016)

Lo scorso weekend Cudeville e la squadra guidata da Laurent Engel si sono ritrovati al Motorland Aragon per un’importante sessione di test che ha permesso al francese di prendere confidenza col tracciato su cui si disputerà la prima gara della stagione. Nonostante qualche problema al cambio e all’elettronica, Maxime ha sfruttato le due giornate a disposizione per imparare la pista e assieme al team ha compiuto progressi importanti per quanto concerne il telaio. Cudeville e il Flembbo Leader Team proseguiranno la preparazione separatamente e per rivederli lavorare insieme si dovrà attendere l’inizio della stagione.

Nel frattempo il pilota francese parteciperà a un’altra importante sessione di test in vista dell’altro grande impegno che lo attende in questo 2017: la partecipazione al mondiale Endurance col Team 18 Sapeurs-Pompiers, squadra rappresentante i vigili del fuoco francesi. Il 27 e 28 marzo Maxime sarà a Le Mans per partecipare ai test collettivi che precedono la prestigiosissima 24 Heures du Mans, seconda tappa della stagione 2016/2017 iniziata lo scorso anno col Bol d’Or, e avrà così modo di lavorare per la prima volta coi connazionali Eddy Dupuy e Benjamin Colliaux, suoi compagni di squadra per questa avventura.