Superstock 1000 – Test a Jerez per Eric Vionnet

Eric Vionnet parteciperà al Campionato Europeo Superstock 1000 2017 con la BMW del team di famiglia Motos Vionnet. Lo svizzero sta per prendere parte alla sua terza stagione nella categoria e per iniziare la preparazione ha scelto il circuito di Jerez de la Frontera, dove si è recato per svolgere un’importante quattro giorni di test in sella a una BMW S1000RR (che però non è quella che guiderà nella ex-FIM Cup).

I primi tre giorni hanno visto il 22enne di Vuadens mettere insieme un gran numero di giri grazie a condizioni climatiche favorevoli e al tanto tempo a disposizione, fattore che ha anche permesso al pilota di sperimentare varie soluzioni e nuovi setup sulla sua moto. Il risultato finale è stato l’abbassamento di mezzo secondo del miglior tempo fatto segnare lo scorso anno in un weekend di gara conclusosi male per Eric, dato che era caduto al primo giro venendo poi trasportato al centro medico e successivamente in ospedale a causa di un brutto colpo alla schiena che aveva causato anche difficoltà respiratorie.

L’ultima giornata si è invece svolta sotto la pioggia e Vionnet ha colto l’occasione per accumulare esperienza in queste condizioni passando molto tempo in pista.

Per l’elvetico i prossimi test in programma avranno luogo la prossima settimana al Motorland Aragon e in quella seguente a Valencia. Intanto possiamo sentirci come se fossimo stati in sella con lui grazie a questo video:

Jerez test

Hello tout le monde!Vidéo embarquée d'un tour sur le circuit de Jerez!Swizz Racing 7 au 10 février 2017BMW S1000RRMeilleure temps: 1.45.5

Posted by Team Motos Vionnet on Donnerstag, 23. Februar 2017

Plein gaz, Eric!