Cappellari e Van Lagen al loro debutto internazionale a Monza!

Il TCR tornerà subito di scena questo week-end per il terzo round delle International Series. Dopo aver fatto tappa a Georgia e Spa-Francorschamps, le Touring Car correranno sullo storico Autodromo nazionale di Monza, in Italia, tappa fissa del campionato fin dal suo anno di nascita(2015). Gli occhi saranno puntati soprattutto sui 2 piloti che in questo fine settimana faranno il loro debutto internazionale dopo aver vinto e convinto nelle altre categorie. Andiamo a conoscerli meglio:

Daniele Cappellari


Il pilota di Cittadella partecipa regolarmente alla serie nazionale(TCR Italy) con il proprio team indipedente composto da famigliari e da un budget limitato. Però lui si fa comunque notare a bordo della sua Seat Leon TCR, e il suo 5° posto al termine del TCR Italy 2016 ha provato che questa categoria è veramente accessibile e aperta a tutti. Lo scorso week-end si è aperta la TCR Italy 2017 ad Adria, dove Daniele si fa notare arrivando 7° in entrambe le gare(con la prima che si è disputata sotto un violento acquazzone). Ora per lui ci sarà il debutto internazionale con il suo team a Monza e non vede di sfruttare questa occasione. Mi sento molto eccitato e sono sicuro che ricorderò il weekend di Monza per il resto della mia vita. Amo le Touring Car e quando ero un ragazzo non ho mai perso una gara Super Touring in TV, ma non ho nemmeno sognato di partecipare a un evento internazionale a Monza! Comunque finirà, sarò felice. Ma spero anche di mostrare le mie capacità e di trovare qualche sostegno per il futuro. Sarà un sogno che si realizza e devo sperare che non sia per una sola gara…” queste le parole di Daniele sul sito della TCR.

Jaap Van Lagen


L’olandese di Ede è un ex-WTCC, con 3 anni di esperienza nel campionato mondiale. Il suo miglior anno è stato nel 2015, quando con Lada Vesta WTCC del team Lada Sport ha conquistato nei 5 eventi che ha partecipato tra Germania, Russia, Slovacchia, Francia e Portogallo 16 punti con un 6° posto come miglior risultato in occasione della Gara 2 slovacca. Per il 40enne ci sono state altre esperienze internazionali oltre alle auto da turismo: ha partecipato alla Formula Renault 3.5 dal 2005 al 2007, ha gareggiato per 8 stagioni nella Porsche SuperCup e ha anche corso la 24 Ore di Le Mans nel 2011 con la Porsche del team belga Prospeed Competition nella GTE Pro, dove finirà all’8° posto di classe con 293 giri compiuti. Per Van Lagen ora arriva anche il debutto nella TCR, con il team Leopard che lo chiamato per sostituire Rob Huff(che non ci sarà per impegni presi precedentemente) sulla Volkswagen Golf TCR. “Non vedo l’ora di fare il debutto nel TCR a Monza! Soprattutto perchè mi unirò ad un top team e guiderò una vettura competitiva. Per me è una buona occasione tornare alla Touring Car dopo alcuni anni con LADA Sport. Spero di poter fare un buon lavoro e segnare punti importanti per la squadra!” questo il commento dell’olandese sul sito della TCR.